Sei in Gioco o Fuorigioco? #MAIPIUBULLISMO

Un nuovo anno scolastico è iniziato il GS Flames Gold in collaborazione con la We4You Event riprende l’attività pedagogica e di prevenzione sul fenomeno del bullismo, cyberbullismo e disagio giovanile attraverso la III^ Edizione del Progetto “Sei in gioco o in fuorigioco? Ethical Scuola", che li vedrà impegnati nelle scuole primarie, medie e superiori degli Istituti scolastici di Roma Capitale e della Regione Lazio.

Un percorso che intende avvicinare le famiglie, le istituzioni, la scuola, e tutti gli Operatori che collaborano, tra cui We4YouEvent, il CONI, Enti Locali, l’Osservatorio Nazionale sul Bullismo e Doping, l’Associazione Nazionale Pedagogisti Italiani, l’Associazione Nazionale San Paolo Italia, il Comitato Regionale Lazio – Federazione Italiana Rugby, la Roma Volley, la We Beach School, le Associazioni " Caramella buona Onlus", “La Giusta Difesa", “Mai più violenza infinita", nell’obiettivo comune di interazione e recupero sociale dei ragazzi e delle ragazze che siano “vittime", “carnefici" o semplici spettatori.

Il progetto per le scuole nasce dalla nostra esperienza di ex ragazzi, cresciuti con la voglia di innovazione e di sapere, il rispetto per le regole e per la condivisione sociale, il metodo più efficace a nostro parere si rispecchia nel mondo audiovisivo e del cinema sociale, in particolare nella costruzione del cortometraggio.

Attraverso i vari passaggi dall’ideazione, alla scrittura del soggetto e fino ad arrivare alla messa in onda del film, vogliamo dimostrare che i giovani possono essere una grande risorsa per contrastare il fenomeno sempre più prepotente del “bullismo”.

Lo sport, il cinema, la tecnologia sono il “rimedio” al quale i ragazzi (vittime e carnefici) possono aggrapparsi per superare il disagio dei nostri tempi, We4YouEvent ha deciso di sostenere questi progetti mettendo a disposizione competenze e conoscenze nei vari ambiti, con e per i giovani!

 

http://www.emilianomela.com/il-nostro-staff/

Sending
User Review
0 (0 votes)